Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con Tivusat non vedo TV8 e Cielo – Biagio

Il Biagio di Comiso (RG) chiede:

Ho una TV LG 43LF540V (DVB-S2), la Cam per Tivusat e la tessera (tutto HD). Faccio la scansione per la ricerca dei canali e non trova TV8, Cielo e qualche altro canale! Non capisco perché, ho cambiato Cam e tessera e non cambia niente, mentre provo un’altra TV e trova tutto!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Biagio,
i canali Tivusat vengono ricercati tramite un database preimpostato nel televisore, per cui lo potrebbe fare anche senza Cam e tessera TivùSat. Se non trova dei canali può essere perché nel database non è presente la frequenza, o è errata, con appunto Tv8 e Cielo. Come prima cosa deve collegare la Tv a internet, se non l’ha giù fatto, e aggiornarla all’ultimo disponibile. Di solito viene anche aggiornato il database del televisore. Se ancora non le trova quei canali dovrà procedere all’aggiornamento manuale del database, facendo la ricerca manuale inserendo o cambiando le impostazioni della frequenza incriminata. Su questo sito può leggere tutte le frequenze con la relativa polarizzazione e symbol rate. Se una di queste non è presente o è errata, la TV non trova i canali di quella frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...