Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con Tivusat non vedo TV8 e Cielo – Biagio

Il Biagio di Comiso (RG) chiede:

Ho una TV LG 43LF540V (DVB-S2), la Cam per Tivusat e la tessera (tutto HD). Faccio la scansione per la ricerca dei canali e non trova TV8, Cielo e qualche altro canale! Non capisco perché, ho cambiato Cam e tessera e non cambia niente, mentre provo un’altra TV e trova tutto!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Biagio,
i canali Tivusat vengono ricercati tramite un database preimpostato nel televisore, per cui lo potrebbe fare anche senza Cam e tessera TivùSat. Se non trova dei canali può essere perché nel database non è presente la frequenza, o è errata, con appunto Tv8 e Cielo. Come prima cosa deve collegare la Tv a internet, se non l’ha giù fatto, e aggiornarla all’ultimo disponibile. Di solito viene anche aggiornato il database del televisore. Se ancora non le trova quei canali dovrà procedere all’aggiornamento manuale del database, facendo la ricerca manuale inserendo o cambiando le impostazioni della frequenza incriminata. Su questo sito può leggere tutte le frequenze con la relativa polarizzazione e symbol rate. Se una di queste non è presente o è errata, la TV non trova i canali di quella frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...