Egr. da quando mi hanno ripristinato i dati di fabbrica nella mia TV, sono in difficoltà con la mia CAM e tessera TivùSat per la ricezione dei canali. Inizialmente non ne riceveva nemmeno uno, adesso pochi, solo 148, quando prima ne ricevevo 1300 circa. Cosa posso fare? Grazie, Daniele Mirandola.
Buonasera Daniele,
alcune TV, quando si effettua la ricerca dei canali satellitari selezionando “TivùSat”, fanno una ricerca solo delle frequenze TivùSat, che appunto sono circa 150 canali. Se invece il suo cavo satellitare è in condivisione con un altro utente ci può essere un conflitto e il suo televisore trova solo alcune frequenze. In questo caso quando fa la ricerca canali deve cambiare le impostazioni dell’impianto selezionando Unicable e una di queste quattro frequenze libere:
rn
- rn
- Canale 1) 1210 MHz;
- Canale 2) 1420 MHz;
- Canale 3) 1680 MHz;
- Canale 4) 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Può capitare che trovi pochi canali anche per un guasto all’impianto satellitare, come la parabola spostata per colpa del vento oppure l’elemento ricevente, l’LNB, non funziona correttamente. Se non risolve dovrà far controllare l’impianto a un antennista munito di misuratore di campo e successivamente rifare la ricerca canali al televisore impostando la corretta configurazione.
Cordiali saluti
Massimo Facchini