Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Configurare due decoder SKY – Alessandro

Il Alessandro Montenero di Roma chiede:

Buonasera, è da qualche giorno che ho dei problemi con Sky. Il segnale va e viene in continuazione, premetto che ho due decoder un MySky e uno Sky HD. Dalla parabola arriva in casa un solo cavo poi c’è un partitore che manda il segnale ai due decoder. Sono entrambi sintonizzati su SCR. I canali si sono sempre visti bene. La parabola non si è spostata, ho provato a togliere il partitore per vedere se il segnale ci fosse con l’attacco diretto, e su entrambi i decoder si vedono perfettamente i canali. Quindi ho provato a cambiare il partitore ma il problema persiste. Da cosa potrebbe derivare il problema?rnP.s. adesso sto vedendo solo con il decoder MySky perché l’ho collegato direttamente alla calata della parabola.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alessandro,
i sui decoder SKY, ricevendo il segnale dal medesimo cavo, devono si essere configurati in SCR, come lei ha scritto, ma su canali diversi. Se utilizza uno stesso canale per più decoder questi vanno in conflitto. Sicuramente uno dei due decoder ha ricevuto un aggiornamento che ha modificato la porta di ricezione. Detto questo è necessario premere il tasto menu e sul decoder MySky andare su “Configura” – “Impianto” e scrivere le porte da utilizzare, esempio 1 e 2. Sul decoder SKY HD una volta premuto menu, andare su “Configurazione ricevitore” – “Impianto” – “Tipo d’impianto” e scrivere 3 nella porta da utilizzare.

Naturalmente entrambi i decoder devono essere configurati, come “Tipo d’impianto” in SCR.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...