Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Consiglio per gli acquisti – Nazzareno

Il Nazzareno di Ascoli Piceno chiede:

Salve,rnavrei bisogno del vostro consiglio tecnico per l’acquisto di un’antenna e di uncentralino Televes. Attualmente dall’impianto esistente recupero solo l’antenna della banda 3°, che riutilizzo per il centralino nuovo Televes. Vorrei acquistare:rnantenna 149941 DAT BOSS UHF;rncentralino 534040 CENTRALINO DTKom 3 ingressi.rnMa sui centralini mi perdo….rnAttualmente monto un centralino SIEL PU 1345/1 che serve tutti e 3 i piani della abitazione, quindi vi chiedevo se il tipo di centralino che ho descritto sopra va bene o capire che differenze ci sono tra il 534020 534040 e il 4508 sempre Televes. Oppure sentire vs giudizio per una corretta installazione.rnGraziernNazzarenorn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nazzareno,
la differenza tra i 3 centralini è la seguente:

rn

    rn

  • 534020 – 1 ingresso FM con amplificazione 25dB, un ingresso banda III con amplificazione da 32dB a 42dB, un ingresso UHF con amplificazione da 32dB a 42dB;
  • rn

  • 534040 – 1 ingresso FM con amplificazione da 21dB a 32dB, un ingresso banda III con amplificazione da 36dB a 44dB, un ingresso UHF con amplificazione da 43dB a 53dB;
  • rn

  • 534020 – 1 ingresso FM con amplificazione 30dB, un ingresso banda III con amplificazione da 32dB a 45dB, due ingressi UHF con amplificazione da 40dB a 52dB.
  • rn

rn

Nel suo caso l’antenna di banda III serve per ricevere i canali Rai 1, 2, 3 dal ripetitore di Colle San Marco nel comune di Ascoli Piceno. L’antenna di banda III è però facoltativa in quanto gli stessi canali si possono ricevere dal medesimo ripetitore o dal ripetitore di Monte Ascensione nel comune di Ascoli Piceno con l’antenna UHF, quindi da collegare all’ingresso UHF del centralino, che utilizzerà per tutti gli altri canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...