Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Cosa fare se il decoder TivùSat non funziona – Ania

Il Ania di Francia chiede:

Buonasera, ho un decoder Tvsat e dopo aver fatto una ricerca di canali, vedo solo canali a partire dal numero 1000. Mi era successo anche due anni fa e l’antennista francese ha sistemato il problema facendo una nuova sintonizzazione (credo). Purtroppo ora è andato in pensione e non trovo nessuno capace di risolvere il problema. Potrebbe aiutarmi per caso? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Ania,
l’unico modo per ripristinare un decoder è quello di riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Prima di fare ciò deve trovare nel menù le impostazioni del suo impianto. Deve fare delle foto dove trova il tipo impianto “Universale” oppure “Unicabile”. In quest’ultimo caso deve fare la foto anche al canale o frequenza utilizzato. Per resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica trova l’opzione nel menù, di solito lo trova in fondo dove c’è scritto “Sistema”, ma dipende dal decoder. Una volta trovato deve premere l’ok e seguire le istruzioni a video. Se le chiede il PIN provi con quelli di default “0000” – “1234” – “1111”. Il decoder si riavvierà da solo e dovrà poi settare il tipo di impianto, come visto in precedenza, e rifare la ricerca di tutti i canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...