Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Da un mese non vedo nessun canale – Roberta

Il Roberta di Alassio (SV) chiede:

Buongiorno. Ho acquistato 3 anni fa una Smart TV Hisense H32B5600. Ha funzionato bene fino a un mese fa, da quando non riceve più i canali del digitale terrestre. Ho provato a sintonizzarlo in una’altra abitazione con antenna satellitare e la sintonizzazione ha funzionato. Nelle caratteristiche tecniche è specificato:rnSintonizzatore:rnDVB-T2/C/S2rnPotrebbe essere un problema d’impianto? Grazie per le risposte

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Roberta,
i motivi per cui non vede i canali del digitale terrestre possono essere 2. Un guasto al sintonizzatore del televisore, poco probabile, oppure un guasto al suo impianto TV, molto probabile. Le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare il suo impianto TV. Visto che non vede alcun canale è probabile che si sia bruciato il centralino o l’alimentatore dell’amplificatore. Provi a controllare se viene correttamente alimentato, perché senza alimentazione si comporta come se fosse bruciato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...