Buongiorno,rnho attivato oggi il mio decoder Sky Q via fibra. Quando faccio la ricerca dei canali in chiaro non ne trova nessuno. Ho chiamato l’assistenza che mi ha fatto fare la procedura di reset del decoder e una nuova ricerca, ma anche così non va. Mi hanno detto che è un problema di antenna. Vi do qualche info in più:rn- fino a ieri ero cliente Sky con MySky via parabola e guardavo i canali in chiaro tramite la Sky Digital Key.rn- collegando il cavo dell’antenna alla Tv riesco a vedere i canali in chiaro (cosa che non riesco a fare se collego il cavo al decoder, come detto sopra), per questo non riesco a capire come possa essere un problema di antenna.rnAspetto una vostra risposta. Grazie e buona giornatarnPietro
Buonasera Pietro,
il decoder digitale terrestre integrato nei decoder Sky Q è uno dei peggiori esistenti sul mercato, ma se prima vedeva gli stessi canali con la Digital Key allora li deve vedere anche con il decoder Sky Q Molto probabilmente non funziona il sintonizzatore di quest’ultimo per cui dovrà richiedere la sua sostituzione. Deve chiamare il servizio clienti al numero 199100400 e confermare che il suo impianto funziona correttamente ed è un problema del decoder di Sky.
Cordiali saluti
Massimo Facchini