Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Decoder Sky Q su impianto TivùSat – Roberto

Il Roberto Drogo di Paesana CN) chiede:

Buongiorno,rnLe espongo il problema. Io ho un impianto satellitare Tvsat nella seconda casa. Nella prima casa ho un impianto satellitare Sky con decoder Sky Q Black. Da un po’ di tempo vivo nella seconda casa, rnma volevo continuare a sfruttare l’abbonamento Sky e quindi ho preso il decoder Sky Q ed ho provato a collegarlo alla parabola Tvsat, togliendo il decoder Tvsat, ma non funziona, ed il pannello di Sky Q mi dice che non c’è segnale satellitare. Vorrei sapere perché, visto che ho collegato il cavo antenna al decoder e tutto il resto. rnGrazie rnSalutirn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Roberto,
il decoder Sky Q utilizza una particolare tecnologia che si chiama dCSS. Se il cavo satellare che ha in casa è diretto alla parabola, dovrà sostituire l’LNB, l’elemento ricevente (comunemente chiamato occhio), con uno nuovo dCSS. Se invece ha un impianto centralizzato, dovrà aggiungere un multiswitch satellitare dCSS e collegare il suo cavo a quest’ultimo. Se volesse collegare anche il decoder TivùSat insieme al decoder Sky Q, oltre agli articoli appena descritti, dovrà installare un divisore a due uscite e impostare l’antenna sul decoder TivùSat come SCR utilizzando il canale 1 con la frequenza 1210MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...