Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Decoder TvSat su impianto Sky – Davide

Il Davide di Luni (SP) chiede:

Buongiorno, ho sostituito il decoder MySky (per cessato abbonamento) con un decoder Tvsat. Ma viene sulla TV il messaggio di segnale debole. Vorrei sapere perché. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Davide,
il decoder MySky che utilizzava, se c’era collegato un solo cavo satellitare e lei registrava, è probabile che fosse impostato come SCR. Quindi per far funzionare un altro decoder, come quello di TivùSat, deve impostarlo come SCR. Nel menu dei televisori e decoder viene anche chiamato Unicable. Una volta selezionata l’impostazione Unicable dovrà selezionare una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Al posto dei numeri 1, 2, 3 e 4 il dispositivo potrebbe usare A, B, C e D. Se anche impostando correttamente il decoder, dopo la sintonizzazione continua a non vedere i canali satellitari, le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...