Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Di giorno vedo la sera no – Cristiana

Il Cristiana Zanetto di Alessandria chiede:

Buongiorno, improvvisamente da alcune settimane di giorno vedo perfettamente tutti i canali, quando inizia la sera scompaiono tutti i canali Mediaset, Iris e anche quelli della Rai, 1, 2, 3. Si vede solo Rai 4 e Rai Premium. Antenna del palazzo in cui siamo cambiata 3 anni fa proprio a causa dello stesso problema. Per tre anni tutto bene adesso di nuovo così.Graziern

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Cristiana,
il fatto che il segnale di giorno va bene e la sera no è può essere per due motivi. Il primo è un calo di prestazioni dell’antenna o del centralino, non tutti sanno che i segnali televisivi la sera calano d’intensità e negli impianti con segnale sufficiente di giorno la sera diventa insufficiente e questo provoca il malfunzionamento dei canali. Il secondo è per la presenza di un disturbo, in questo caso l’assenza di segnale deve accadere sempre allo stesso orario. In entrambi i casi è necessario chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo riuscirà a trovare il guasto e a risolverlo.

Avendo sostituito l’antenna 3 anni fa può essere un calo di prestazioni del centralino oppure la presenza di un nuovo disturbo nella vostra zona.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...