Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Difficoltà a vedere su una Tv – Paolo

Il Paolo di Caserta chiede:

Salve, ho difficoltà a vedere alcuni canali su una TV. In particolare quando uso il decoder. Si tratta di una presa derivata.rnrnSalutirnrn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Paolo,
quando si hanno dei problemi solo su una TV vuole dire che in quella presa c’è una potenza di segnale inferiore ai 44dB e la qualità del segnale non è sufficiente da essere compreso dal televisore o decoder. In questi casi l’unica azione che può eseguire un utente è quella di sostituire il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore, utilizzando un cavo di buona fattura che costa dai 7€ in su. Se il problema si ripresenta è necessario contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le dirà come migliorare il segnale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...