Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Digitale terrestre My Sky HD – Giancarlo

Il Giancarlo Anghinolfi di Chiavari (GE) chiede:

Buongiorno. Ho una smart TV LG e un decoder My Sky HD 500 GB DTT. Sia l’antenna digitale che quella satellitare sono inserite ambedue nel decoder Sky. Dopo lo switch e la risintonizzazione non vedo alcuni canali digitali Rai (Sport, Rai 5, Rai storia ecc.). Pensavo di eliminare antenna digitale dal decoder e inserirla direttamente alla TV. Cosa ne pensa? Grazie e cordialmente la saluto. Giancarlo

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Giancarlo,
per vedere i canali digitali terrestri sul decoder My Sky HD si utilizza la Digital Key, un dispositivo che ha la funzione di decoder. Teoricamente doveva funzionare anche per i nuovi canali HD ma in realtà non funziona, molto probabilmente la trasmissione utilizza un formato per cui la Digital key non risulta compatibile. Ci sono due soluzioni, la prima è d’inserire il cavo terrestre direttamente nel televisore, che dovrà avere il decoder integrato in HD, e tramite il tasto “Source”, del telecomando del televisore, selezionare TV. Dopodiché dovrà eseguire una nuova ricerca dei canali terrestri. Per la procedura può controllare il manuale della sua Tv. Una volta eseguita vedrà i canali del digitale terrestre. Per tornare su Sky dovrà ripremere il tasto “Source” e selezionare l’ingresso al quale è collegato il decoder di Sky, per esempio HDMI1. La seconda soluzione, è di chiedere la sostituzione del decoder My Sky HD con il nuovo decoder Sky Q. Oltre a essere un decoder più performante, al suo interno è integrato un decoder digitale terrestre con anche la codifica HEVC che verrà utilizzata nel 2023.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...