Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Disturbi su alcuni canali – Roberto

Il Roberto di Sesto Fiorentino (FI) chiede:

Buonasera e innanzitutto grazie per il preziosi consigli che date. Ho da porre una domanda: da qualche giorno i canali 31 (Real time), 36 (RTL 102.5) e 52 (Dmax), a intervalli irregolari presentano un disturbo. In pratica si blocca per un istante l’immagine, o meglio una parte di essa e insieme l’audio per poi riprendere, è come se fossero delle piccole scariche. Lo noto maggiormente su una Tv Samsung da 65″, su quella più piccola diciamo è meno fastidioso. Secondo Lei potrebbe essere un problema d’antenna condominiale oppure di segnale che magari sta cambiando con l’approssimarsi del Dvb T2? Ho chiesto ad altri condomini e qualcuno rileva il problema, altri meno. Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Roberto,
i canali che non vede fanno parte tutti della stessa frequenza, che sono:

rn

    rn

  • 031: Real Time;
  • rn

  • 036: RTL 102.5;
  • rn

  • 037: HSE24;
  • rn

  • 038: GIALLO;
  • rn

  • 047: Super!;
  • rn

  • 052: DMAX;
  • rn

  • 234: Entertainment Fact;
  • rn

  • 258: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 536: RTL 102.5 HD;
  • rn

  • 537: HSE24 HD;
  • rn

  • 558: RADIOFRECCIA HD.
  • rn

rn

Molto probabilmente il segnale è sufficiente nel migliore dei casi e quando scende diventa insufficiente presentando quei problemi. Le Tv si comportano tutte uguali per cui ce ne sono alcune che con lo stesso segnale funzionano e altre no. Le consiglio di contattare l’amministratore di condominio, se ce l’avete, e fare controllare l’impianto, in particolare sulla frequenza CH47 a 682MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...