Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo giuntato cavo vedo pochi canali – Fabio

Il Fabio di Modena chiede:

Salve, ho giuntato un cavo antenna per via dello spostamento di alcune prese. Accendendo la TV e facendo la sintonizzazione automatica, trova solo 82 canali. Le domande sono: se c’è un errore nella giunzione, vedo qualcosa (come in questo caso) o non vedo proprio niente? Questo mi aiuterebbe a capire se concentrarmi sulla giunzione come possibile causa del problema o su altro. La soluzione potrebbe essere un amplificatore di segnale? rnSe si, dove va installato? Tra la TV e la presa antenna, in prossimità della giunzione, in un’altra posizione? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Fabio,
se prima della giunzione vedeva più di 200 canali può essere che ha sbagliato a giuntare i cavi, i canali che vede sono quelli più forti, oppure ha aggiunto 50m di cavo e su questa presa ha avuto una perdita di segnale. Nel primo caso è sufficiente rifare la giunzione, nel secondo caso deve installare un amplificatore di linea dove ha fatto il giunto. In quest’ultimo caso il cavo in arrivo va collegato all’ingresso IN dell’amplificatore, mentre alle due uscite TV vanno collegati i cavo che vanno alle prese TV. Se ha più di due cavi dovrà installare un divisore con le uscite necessarie per tutti i cavi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...