Salve, il giorno 07.07.2022 sono saltati i canali e il tecnico ha sostituito la centralina. Appena andato via, i canali hanno cominciato a rivedersi male tant’è che è dovuto reintervenire nella giornata del 08.07.2022 risolvendo il problema tranne che Iris si vede male. Cosa vuol dire questa piccola anomalia? Grazie
Buongiorno Fabio,
i motivi per cui non vedete un canale sono molteplici. Può essere per colpa del puntamento dell’antenna, oppure per colpa dell’impianto di distribuzione, oppure del cavo che va dalla presa a muro al televisore. Per dare una risposta esatta è necessario un sopralluogo con misuratore di campo. Visto che avete un tecnico che conosce già l’impianto, sarebbe il caso di richiamarlo per chiedergli di controllare la frequenza dove viene trasmesso Iris. Di seguito la lista dei canali inclusi su questa frequenza:
rn
- rn
- 022: Iris;
- 027: 27 Twentyseven;
- 030: La5;
- 049: Mediaset Italia2;
- 051: TGCOM24;
- 067: R101 TV;
- 104: Rete4 (provvisorio);
- 105: Canale5 (provvisorio);
- 106: Italia1 (provvisorio);
- 504: Rete4 (provvisorio);
- 505: Canale5 (provvisorio);
- 506: Italia1 (provvisorio);
- 549: Mediaset Italia2;
- 551: TGCOM24.
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
Se non vede il canale Iris non vede nemmeno questi altri canali.
Cordiali saluti
Massimo Facchini