Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo intervento del tecnico si vede male Iris – Fabio

Il Fabio di Roma chiede:

Salve, il giorno 07.07.2022 sono saltati i canali e il tecnico ha sostituito la centralina. Appena andato via, i canali hanno cominciato a rivedersi male tant’è che è dovuto reintervenire nella giornata del 08.07.2022 risolvendo il problema tranne che Iris si vede male. Cosa vuol dire questa piccola anomalia? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
i motivi per cui non vedete un canale sono molteplici. Può essere per colpa del puntamento dell’antenna, oppure per colpa dell’impianto di distribuzione, oppure del cavo che va dalla presa a muro al televisore. Per dare una risposta esatta è necessario un sopralluogo con misuratore di campo. Visto che avete un tecnico che conosce già l’impianto, sarebbe il caso di richiamarlo per chiedergli di controllare la frequenza dove viene trasmesso Iris. Di seguito la lista dei canali inclusi su questa frequenza:

rn

    rn

  • 022: Iris;
  • rn

  • 027: 27 Twentyseven;
  • rn

  • 030: La5;
  • rn

  • 049: Mediaset Italia2;
  • rn

  • 051: TGCOM24;
  • rn

  • 067: R101 TV;
  • rn

  • 104: Rete4 (provvisorio);
  • rn

  • 105: Canale5 (provvisorio);
  • rn

  • 106: Italia1 (provvisorio);
  • rn

  • 504: Rete4 (provvisorio);
  • rn

  • 505: Canale5 (provvisorio);
  • rn

  • 506: Italia1 (provvisorio);
  • rn

  • 549: Mediaset Italia2;
  • rn

  • 551: TGCOM24.
  • rn

rn

Se non vede il canale Iris non vede nemmeno questi altri canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...