Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo intervento del tecnico si vede male Iris – Fabio

Il Fabio di Roma chiede:

Salve, il giorno 07.07.2022 sono saltati i canali e il tecnico ha sostituito la centralina. Appena andato via, i canali hanno cominciato a rivedersi male tant’è che è dovuto reintervenire nella giornata del 08.07.2022 risolvendo il problema tranne che Iris si vede male. Cosa vuol dire questa piccola anomalia? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
i motivi per cui non vedete un canale sono molteplici. Può essere per colpa del puntamento dell’antenna, oppure per colpa dell’impianto di distribuzione, oppure del cavo che va dalla presa a muro al televisore. Per dare una risposta esatta è necessario un sopralluogo con misuratore di campo. Visto che avete un tecnico che conosce già l’impianto, sarebbe il caso di richiamarlo per chiedergli di controllare la frequenza dove viene trasmesso Iris. Di seguito la lista dei canali inclusi su questa frequenza:

rn

    rn

  • 022: Iris;
  • rn

  • 027: 27 Twentyseven;
  • rn

  • 030: La5;
  • rn

  • 049: Mediaset Italia2;
  • rn

  • 051: TGCOM24;
  • rn

  • 067: R101 TV;
  • rn

  • 104: Rete4 (provvisorio);
  • rn

  • 105: Canale5 (provvisorio);
  • rn

  • 106: Italia1 (provvisorio);
  • rn

  • 504: Rete4 (provvisorio);
  • rn

  • 505: Canale5 (provvisorio);
  • rn

  • 506: Italia1 (provvisorio);
  • rn

  • 549: Mediaset Italia2;
  • rn

  • 551: TGCOM24.
  • rn

rn

Se non vede il canale Iris non vede nemmeno questi altri canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...