Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo la ricerca dei canali non vedo TivùSat – Maurizio

Il Maurizio Bullo di Venezia chiede:

Casa di montagna, confine Austria. Televisore LG 4K anno 2019, Cam Tv Sat Digiquest. Vedevo sia Rai che Mediaset (Canale 5, Rete 4 ecc) con il satellitare S2. Da più di un anno non ci andavo causa Covid. Non vedevo Mediaset ecc.(solo Rai) così ho riavviato la ricerca. Ora ho perso anche la Rai, vedo solo canali stranieri. Non ho preso nota delle impostazioni prima di fare un macello. Ho avviato un aggiornamento Cam che mi segnalava il televisore che non si concludeva così ho interrotto l’aggiornamento. Non vedo più nulla. Mi può aiutare? Cosa devo fare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Maurizio,
purtroppo esistono più configurazioni satellitari, dipende dall’impianto TV se è universale, SCR, dCSS, DiSEqC o motorizzato. Scartando gli ultimi due perché particolari proverei a fare una nuova ricerca dei canali satellitari, la prima volta provi tenendo disattivati Unicable (che sarebbe SCR e dCSS), DiSEqC e motore. Faccia la ricerca senza la CAM inserita. Se trova i canali vuole dire che l’impostazione è quella giusta, se non li trova deve provare attivando Unicable e lasciando disattivati gli altri. Può trovare tutte le impostazione sulla pagina ufficiale di LG. Una volta che ha trovato i canali deve posizionarsi su Canale 5, inserire la CAM con la Smartcard inserita nel verso giusto e attendere circa 30 minuti (anche meno) per riattivare la tessera e vedere i canali TivùSat. Se non trova i canali dovrà far controllare l’impianto a un antennista munito di misuratore di campo, si potrebbe essere spostata di qualche grado la parabola. Se dopo mezzora non vede ancora i canali dovrà chiamare TivuSat, rimanendo sempre su Canale 5, per far inviare un nuovo impulso alla Smartcard.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...