Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo lo switch off non vedo diversi canali – Dana

Il Dana di Viserba (RN) chiede:

Gent.mi, ho acquistato pochi mesi fa un TV Smart FHD della Philips 32″, con retroilluminazione Led. Dopo lo switch off, nonostante le varie riprogrammazioni (quasi quotidiane) riferiamo di non vedere più tutti i canali locali ed altresì canali nazionali come Canale Italia che prima vedevamo bene. Abbiamo acquistato un amplificatore di segnale della Meliconi, che sembra non aver risolto i problemi. Occorre riposizionare l’antenna? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Dana,
nel mese di Marzo diversi emittenti locali e non hanno cambiato frequenza di trasmissione, questo ha comportato che diversi impianti, che hanno sempre ricevuto tutte le frequenze, ora non ricevono adeguatamente le nuove frequenze. È necessario verificare il motivo di cattiva ricezione, il quale può essere dovuto al puntamento delle antenne o alla presenza di filtri nell’impianto TV. L’installazione di un amplificatore nel 99% dei casi non serve, perché questo dispositivo amplifica solo la potenza del segnale e non la qualità. Quando quest’ultima è bassa, rimane bassa anche dopo l’utilizzo dell’amplificatore. Vista la vicinanza le lascio il nostro numero diretto 3386097271 così da poter verificare l’impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...