Gent.mi, ho acquistato pochi mesi fa un TV Smart FHD della Philips 32″, con retroilluminazione Led. Dopo lo switch off, nonostante le varie riprogrammazioni (quasi quotidiane) riferiamo di non vedere più tutti i canali locali ed altresì canali nazionali come Canale Italia che prima vedevamo bene. Abbiamo acquistato un amplificatore di segnale della Meliconi, che sembra non aver risolto i problemi. Occorre riposizionare l’antenna? Grazie.
Buonasera Dana,
nel mese di Marzo diversi emittenti locali e non hanno cambiato frequenza di trasmissione, questo ha comportato che diversi impianti, che hanno sempre ricevuto tutte le frequenze, ora non ricevono adeguatamente le nuove frequenze. È necessario verificare il motivo di cattiva ricezione, il quale può essere dovuto al puntamento delle antenne o alla presenza di filtri nell’impianto TV. L’installazione di un amplificatore nel 99% dei casi non serve, perché questo dispositivo amplifica solo la potenza del segnale e non la qualità. Quando quest’ultima è bassa, rimane bassa anche dopo l’utilizzo dell’amplificatore. Vista la vicinanza le lascio il nostro numero diretto 3386097271 così da poter verificare l’impianto TV.
Cordiali saluti
Massimo Facchini