Buonasera.rnHo acquistato un decoder Nordmende per il nuovo sistema digitale. Il decoder inizialmente, alle prime accensioni, ha funzionato benissimo, ma dopo pochi giorni ha incominciato a dare dei malfunzionamenti. Succede che dopo alcuni minuti di funzionamento va via l’audio, mentre la visione è normale per tutti i canali. Sono costretto a spegnere il decoder e riaccenderlo, dopodiché torna tutto normale per alcuni minuti e poi l’audio scompare di nuovo. È un problema del decoder o delle impostazioni? Grazie
Buonasera Giuseppe,
il suo problema potrebbe essere d’impostazioni del televisore o del decoder, oppure un problema del cavo HDMI, oppure un problema fisico del decoder e che in questo caso andrebbe sostituito. Andiamo in ordine. Come prima cosa cambierei le impostazioni audio del televisore, per esempio se l’ingresso audio è impostato su Stereo, provare a metterlo su Dolby Digital. I nomi purtroppo non so se corrispondono, ogni Tv e decoder ha il suo menu e non sono quasi mai uguali. Poi proverei a cambiare le impostazione di uscita audio sul decoder. Poi proverei a sostituire il cavo HDMI e infine se non dovessi risolvere chiederei la sostituzione del decoder al rivenditore. Spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini