Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo pochi minuti sparisce l’audio – Giuseppe

Il Giuseppe di Monte di Procida chiede:

Buonasera.rnHo acquistato un decoder Nordmende per il nuovo sistema digitale. Il decoder inizialmente, alle prime accensioni, ha funzionato benissimo, ma dopo pochi giorni ha incominciato a dare dei malfunzionamenti. Succede che dopo alcuni minuti di funzionamento va via l’audio, mentre la visione è normale per tutti i canali. Sono costretto a spegnere il decoder e riaccenderlo, dopodiché torna tutto normale per alcuni minuti e poi l’audio scompare di nuovo. È un problema del decoder o delle impostazioni? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giuseppe,
il suo problema potrebbe essere d’impostazioni del televisore o del decoder, oppure un problema del cavo HDMI, oppure un problema fisico del decoder e che in questo caso andrebbe sostituito. Andiamo in ordine. Come prima cosa cambierei le impostazioni audio del televisore, per esempio se l’ingresso audio è impostato su Stereo, provare a metterlo su Dolby Digital. I nomi purtroppo non so se corrispondono, ogni Tv e decoder ha il suo menu e non sono quasi mai uguali. Poi proverei a cambiare le impostazione di uscita audio sul decoder. Poi proverei a sostituire il cavo HDMI e infine se non dovessi risolvere chiederei la sostituzione del decoder al rivenditore. Spero di esserle stato di aiuto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....