Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Dopo pochi minuti sparisce l’audio – Giuseppe

Il Giuseppe di Monte di Procida chiede:

Buonasera.rnHo acquistato un decoder Nordmende per il nuovo sistema digitale. Il decoder inizialmente, alle prime accensioni, ha funzionato benissimo, ma dopo pochi giorni ha incominciato a dare dei malfunzionamenti. Succede che dopo alcuni minuti di funzionamento va via l’audio, mentre la visione è normale per tutti i canali. Sono costretto a spegnere il decoder e riaccenderlo, dopodiché torna tutto normale per alcuni minuti e poi l’audio scompare di nuovo. È un problema del decoder o delle impostazioni? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giuseppe,
il suo problema potrebbe essere d’impostazioni del televisore o del decoder, oppure un problema del cavo HDMI, oppure un problema fisico del decoder e che in questo caso andrebbe sostituito. Andiamo in ordine. Come prima cosa cambierei le impostazioni audio del televisore, per esempio se l’ingresso audio è impostato su Stereo, provare a metterlo su Dolby Digital. I nomi purtroppo non so se corrispondono, ogni Tv e decoder ha il suo menu e non sono quasi mai uguali. Poi proverei a cambiare le impostazione di uscita audio sul decoder. Poi proverei a sostituire il cavo HDMI e infine se non dovessi risolvere chiederei la sostituzione del decoder al rivenditore. Spero di esserle stato di aiuto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...