Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Elemento riceve LNB corretto – Igor

Il Igor Alessio di Monghidoro (BO) chiede:

Tempo addietro avevo un decoder Sky che mi era andato in errore per mancato segnale della parabola. Ma tanto non mi interessava perché avevo intenzione di dismetterlo. Così ho collegato il cavo della parabola sul TV Sat e vedo i canali con un’ottima ricezione. Ad oggi la mia morosa è venuta a convivere con me e ha portato con sé il suo MySky… Ebbene è ricomparso l’errore, come il decoder precedente. Io da ignorante penso che il cavo, i connettori e l’occhio siamo a osto vista la ricezione con il TvSat. Allora mi sono munito di un Sat Finder e ho controllato la ricezione e il puntamento della parabola. Il segnale è ottimo sul macchinario ma il decoder non ne vuole sapere. Premetto che ho collegato in maniera corretta anche Scr nel decoder e ho impostato bene l’impianto. Scr abitazione singola e uscita 1 e 2, ma non ne vuole sapere. Mi potete dare un aiuto. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Igor,

rn

Lnb Scr

rn

se il suo decoder TvSat, a suo tempo, non è stato configurato come Scr vuole dire che il cavo satellitare non deve essere impostato come Scr ma come Lnb. Essendo però un MySkyHD questo implica l’utilizzo di due cavi. Se invece il suo elemento ricevente, LNB (occhio), ha due uscite controlli il cavo dove è collegato. La scritta è stampata sulla plastica. Se c’è una uscita Scr il cavo deve essere collegato li. Se non c’è, è da sostituire. Se invece è già Scr e non funziona con il MySkyHD ti consiglio ti chiamare un antennista perchè la cosa è strana.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...