Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Funziona bene solo una TV – Luigi

Il Luigi di Napoli chiede:

Buona sera volevo sapere una cosa che mi fa uscire pazzo! in casa ho 4 TV ma non capisco perché in cucina e in salotto prendono gli stessi canali tranne alcuni tutti disturbati come TV2000! Poi vado in camera di mia figlia, TV un pò più vecchio e prende tutti i canali bene! Poi se vado nella stanza mia e paf non vedo quasi niente, ad esempio la maggior parte dei canali solo su quelli in HD e il restante a schermo scuro o qualcosina solo bloccato. Provo a fare una ricerca manuale dal TV con risultati uguali. È da premettere sono TV tutte con decoder incorporato. Sarà che l’antenna sul terrazzo è abbastanza vecchia? Spero in un vostro buon consiglio, cordiali saluti. Luigi.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Luigi,
il suo problema è che il segnale che arriva alle TV non è sufficiente, esclusa la TV di sua figlia che molto probabilmente ha un decoder integrato che funziona anche con poco segnale. Questo può essere dovuto all’antenna, all’amplificatore oppure alla distribuzione dell’impianto TV. Dovrebbe contattare un antennista, per eseguire un sopralluogo, che tramite misuratore di campo le troverà il guasto in poco tempo. Può sempre decidere d’intervenire autonomamente, prima verificando che tutti i connettori siano in buono stato e poi sostituendo quei componenti che le sembrano più datati o meno performanti. In questo caso però corre il rischio di perdere molto tempo e di acquistare del materiale che in realtà non le sarebbe servito.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...