Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Hdmi extender

Il Vincenzo Simonetti di Taranto chiede:

Salve ho acquistato degli Hdmi extender splitter con IR per vedere Sky in un’altra stanza, ma si sono rilevate dei bidoni. Infatti ogni volta che spengo la Tv il segnale cade, devo spegnere e riaccendere il decoder per attivare il segnale oppure cliccare il tasto di reset che si trovano sugli apparecchi. Vorrei sapere se in commercio ci sono dei buoni apparecchi non cinesi Hdmi con cavo ethernet che mi farebbero vedere il mio decoder Mysky Hd in un’altra stanza. Ho provato con i sistemi wireless ma ho le pareti troppo spesse e il segnale non è dei migliori. Grazie fatemi avere qualche consiglio per risolvere il problema che fino ad oggi non ho avuto da nessuno.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Vincenzo,

rn

 

rn

Hdmi extender

rn

non mi ha scritto il modello che sta utilizzando ora per cui provo a risponderle per esperienza. Molto probabilmente il suo televisore cerca di spegnere il decoder (le Tv recenti lo fanno) e trovando l’Hdmi extender nel mezzo lo manda in tilt. Provi a cambiare la porta Hdmi della sua Tv o a spegnere la Tv con il cavo Hdmi out dell’extender scollegato. Se non dovessere risolvere provi a spegnere la Tv con il cavo IR scollegato, erroneamente puo inviare un impulso e bloccare l’extender. In questo caso deve nascondere il trasmettitore IR in modo che riceva solo il segnale a infrarossi dal trasmettitore che si trova nell’altra stanza.
Se non dovesse risolvere provi a comprare uno splitter Hdmi per il collegamento alla sua Tv.
Noi di solito usiamo questo modello disponibile su Amazon accoppiato con uno splitter Hdmi, non utilizziamo i modelli che hanno l’uscita Hdmi da collegare alla Tv perchè danno dei problemi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...