Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Ho chiamato il tecnico ma non vedo – Emma

Il Emma Scano di Orbassano (TO) chiede:

Buongiorno, ho chiamato un tecnico ma purtroppo non vedo ancora i canali Mediaset e altri, perché? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Emma,
i motivi per il quale non vede possono essere molteplici. Può essere il cavo TV, può essere la presa TV, può essere la distribuzione interna, può essere il centralino oppure le antenne. Solo con un sopralluogo e con un misuratore di campo è possibile capire dove è il problema. Quale intervento ha effettuato il tecnico? Avete provato a richiamarlo? Il problema si presenta tutto il giorno o solo a determinati orari? Se l’antenna è condivisa e il problema è presente solo nella vostra Tv, è sicuramente un problema di distribuzione, ma l’unico intervento che potete fare in autonomia è provare a sostituire il cavo TV con uno di buona qualità. Se ancora non funzionassero a dovere dovrà per forza far controllare la presa TV e l’impianto a un antennista munito di misuratore di campo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Emma Scano di Orbassano (TO) risponde:

Grazie mille, purtroppo l’antennista mi ha detto, dopo 1 ora di lavoro anche sulla parabola, che ci sono dei ripetitori che disturbano. Grazie del vostro tempo, buona serata.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Emma,
se il problema è presente sui canali digitali terrestri, esistono dei filtri per eliminare questi disturbi. Se invece il problema è sui canali satellitari bisogna provare o a spostare la parabola, oppure a sostituire l’elemento ricevente con uno a bassa figura di rumore. Se il disturbo è casuale è necessario studiare il caso con un misuratore di campo professionale. Spero risolva il suo problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...