Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

I canali TivùSat sono codificati tranne Rai – Dario

Il Dario di Messina (ME) chiede:

Buongiorno, ho un TV con DVB-S2 non certificato TV Sat con inserita nel retro una Cam HD con scheda HD, ma non vedo i canali Mediaset, solo quelli Rai. Devo comprare un decoder esterno certificato o comprare una TV certificata La Tivu che a sua volta ha all’interno un decoder certificato per vedere i canali Mediaset? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Dario,
dal 21 di dicembre Tivùsat ha esposto questa comunicazione sul proprio sito:

28/11/2022 – Attività antipirateria

Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.

I canali Rai e Qvc sono Free To Air, cioè si vedono senza tessera, ma se c’è un evento che non deve essere visto all’estero, questo viene criptato. Detto questo l’unica soluzione è acquistare un decoder TivùSat. Nel suo caso, però, lei ha la CAM certificata utilizzata su una TV non certificata. Prima di acquistare un nuovo decoder oppure una nuova TV le consiglio di fare questa prova. Si posizioni su Canale 5 HD e verifichi che la frequenza sia 11432.00 MHz con Symbol rate 29900 (non so dirle come perché ogni TV ha il suo software). A questo punto segua il link al sito TivùSat e segua le istruzioni per inviare un nuovo impulso alla sua tessera e attenda mezzora. Se non dovesse ancora vedere allora è necessario acquistare un nuovo decoder TivùSat oppure sostituire la TV con una certificata.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...