Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Il digitale terrestre si vede o non si vede – Vincenzo

Il Vincenzo di Tusa chiede:

Buongiorno avrei una domanda, non riesco a capire perché dalla sera alla mattina i miei canali da che si vedono a non si vedono più. Tipo la sera prendo 70 la mattina seguente ne prendo 150 con condizioni atmosferiche di bel tempo. Grazie anticipatamente per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Vincenzo,
quello che le succede è una cosa normale in quanto molto probabilmente lei ha un segnale Tv insufficiente. Cerco di spiegarglielo in modo semplice. Durante la giornata il segnale televisivo va su e giù per cui per vedere bene deve avere un segnale ottimo cosicché quando il segnale scende e diventa buono lei continua a vedere bene. Se il problema è solo su una Tv, l’unico intervento che può fare in autonomia è sostituire il cavo Tv che parte dalla presa a muro e va al televisore. Il cavo deve essere di buona qualità, il cui costo parte da 7€ in su. se così non dovesse risolvere dovrà chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà in poco tempo il guasto, che può essere alle antenne, oppure all’amplificatore oppure nella distribuzione dell’impianto Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...