Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Il digitale terrestre si vede o non si vede – Vincenzo

Il Vincenzo di Tusa chiede:

Buongiorno avrei una domanda, non riesco a capire perché dalla sera alla mattina i miei canali da che si vedono a non si vedono più. Tipo la sera prendo 70 la mattina seguente ne prendo 150 con condizioni atmosferiche di bel tempo. Grazie anticipatamente per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Vincenzo,
quello che le succede è una cosa normale in quanto molto probabilmente lei ha un segnale Tv insufficiente. Cerco di spiegarglielo in modo semplice. Durante la giornata il segnale televisivo va su e giù per cui per vedere bene deve avere un segnale ottimo cosicché quando il segnale scende e diventa buono lei continua a vedere bene. Se il problema è solo su una Tv, l’unico intervento che può fare in autonomia è sostituire il cavo Tv che parte dalla presa a muro e va al televisore. Il cavo deve essere di buona qualità, il cui costo parte da 7€ in su. se così non dovesse risolvere dovrà chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà in poco tempo il guasto, che può essere alle antenne, oppure all’amplificatore oppure nella distribuzione dell’impianto Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...