Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Il televisore perde la lista canali – Francesca

Il Francesca di Milano chiede:

Buongiorno, mi hanno regalato un televisore LG 42PQ2000-ZA usato, il problema è che spesso perde la sintonizzazione di tutti i canali (tranne 8) e non li trova più. Poi dopo un paio di giorni li ritrova. Potrebbe essere il cavo dell’antenna o l’aggiornamento software? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesca,
il motivo per cui perde dalla lista diversi canali può essere per un cattivo segnale che arriva al televisore. Innanzitutto le consiglio di eseguire un aggiornamento software all’ultima versione disponibile tramite il menu del televisore collegandolo a internet. Come altro intervento le consiglio di sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Francesca di Milano chiede:

La ringrazio, è molto gentile, ma non saprei come collegare la TV a internet. Mi può dare un suggerimento? Grazie. Francesca.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesca,
Per collegare la Tv a internet deve entrare nelle impostazioni del suo TV, cercare la voce “Rete” e seguire le istruzioni per collegarla al WiFi. Se invece ha il modem vicino al televisore, può acquistare un cavo di rete e collegarlo direttamente, controllando però se il televisore ha l’ingresso di rete. La forma è come quella che vede dietro al modem.
Se non è molto pratica le consiglio di guardare il manuale del televisore o chiedere a qualche familiare o amico di farle il collegamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...