Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Illuminatore Lnb dCSS Sky Q Black – Stefano

Il Stefano di Granarolo dell’Emilia chiede:

Buongiorno, sono intestatario di un abbonamento Sky con Sky Q Black da meno di un anno (ottobre 2018) ed abito in un condominio.rnIn fase di installazione il tecnico Sky ha sostituito solo il precedente illuminatore con un dCSS mentre la parabola sul tetto è rimasta la stessa. Per motivi di salute dei miei suoceri, durante i weekend, siamo costretti a trasferirci e vorremmo continuare ad utilizzare il decoder Sky da loro. Avevo una parabola che usavo in vacanza ed ho acquistato presso un centro Sky un illuminatore dCSS e ho puntato la parabola in modo “artigianale” ottenendo un livello di segnale 70 e qualità 90 ma il decoder continua a segnalare “assenza segnale satellitare”. Quali potrebbero essere le cause e le eventuali soluzioni? Anticipatamente grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Stefano,
il nuovo decoder Sky Q, Black o Platinum, funziona solo con illuminatori, Lnb, dCSS per cui il suo acquisto è giusto. Non mi ha scritto dove vede il segnale e la qualità, sul decoder? Perchè se anche c’è segnale e qualità non è detto che sia sul satellite giusto, e quindi non vede i canali. Se non ha un misuratore di campo, anche economico, può provare con le numerose app su smartphone come SatFinder e Satellite Finder per vedere se il puntamento è giusto. Altrimenti dovrà contattare un antennista per eseguire un puntamento accurato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...