Buongiorno, sono intestatario di un abbonamento Sky con Sky Q Black da meno di un anno (ottobre 2018) ed abito in un condominio.rnIn fase di installazione il tecnico Sky ha sostituito solo il precedente illuminatore con un dCSS mentre la parabola sul tetto è rimasta la stessa. Per motivi di salute dei miei suoceri, durante i weekend, siamo costretti a trasferirci e vorremmo continuare ad utilizzare il decoder Sky da loro. Avevo una parabola che usavo in vacanza ed ho acquistato presso un centro Sky un illuminatore dCSS e ho puntato la parabola in modo “artigianale” ottenendo un livello di segnale 70 e qualità 90 ma il decoder continua a segnalare “assenza segnale satellitare”. Quali potrebbero essere le cause e le eventuali soluzioni? Anticipatamente grazie.
Buongiorno Stefano,
il nuovo decoder Sky Q, Black o Platinum, funziona solo con illuminatori, Lnb, dCSS per cui il suo acquisto è giusto. Non mi ha scritto dove vede il segnale e la qualità, sul decoder? Perchè se anche c’è segnale e qualità non è detto che sia sul satellite giusto, e quindi non vede i canali. Se non ha un misuratore di campo, anche economico, può provare con le numerose app su smartphone come SatFinder e Satellite Finder per vedere se il puntamento è giusto. Altrimenti dovrà contattare un antennista per eseguire un puntamento accurato.
Cordiali saluti
Massimo Facchini