Buongiorno volevo sapere alcune informazioni. Io ho un impianto di telecamere a casa adesso, le vorrei vedere tramite antenna Tv su tutte le Tv di casa, solo che il mio elettricista mi ha portato un pezzo per vederle in analogico ma la qualità di immagine non mi piace. Cosa posso mettere per vedere un immagine migliore? Grazie anticipatamente.
Buonasera Andrea,
rn
rn

rn
il “pezzo” che le ha portato l’elettricista è un modulatore che appunto trasmette in Radio Frequenza (RF) una immagine + il video trasmesso da una sorgente AV, tipo un decoder oppure, come nel suo caso, delle telecamere. Con l’avvento delle immagini HD sono usciti sul mercato modulatori che, oltre ad accettare segnali in HD, trasmettono sulla Radio Frequenza (RF) immagini digitali e che quindi mantengono la qualità HD della sorgente. E’ proprio quest’ultimo che dovra acquistare per vedere le immagini delle sue telecamere in alta definizione. Potrà acquistarlo in tutti i negozi dove vendono materiale di antenne, oppure su internet nei vari ecommerce. L’installazione non sarà difficile, basta collegarlo al Tv con un cavo HDMI e seguire le istruzioni presenti nel manuale per la programmazione.
Inoltre con questo apparato potrà scegliere il nome ed il numero di canale per farlo memorizzare ai suoi televisori. Per esempio se sceglie il n.100, su tutte le Tv al n.100 vedrà il canale delle telecamere.
Cordiali saluti
Massimo Facchini