Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Impianto per decoder Sky Q – Alfonso

Il Alfonso di Castellammare di Stabia chiede:

Buonasera, il tecnico di Sky ha dovuto rinviare l’installazione del decoder Sky Q (già possiedo decoder MySky) dicendomi che devo adeguare l’impianto esistente perché quello attuale con un solo cavo di antenna, che poi si sdoppia e mi fa sia digitale terrestre che satellitare, non è adatto perché abbatte il segnale in ingresso al decoder Sky. Mi ha chiesto di portare un altro cavo che scende dalla parabola e va diretto al decoder Sky. Il problema è che abitando io al terzo piano e l’antenna è situata sull’attico al nono piano mi chiedevo se veramente non si può sfruttare l’impianto esistente così da evitare di scendere un nuovo cavo per ben sette piani!rnGrazie in anticipo della risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alfonso,

rn

 

rn

Lnb dCSS con miscelatore Tv terrestre GT-dLNB2T

rn

i nuovi decoder Sky Q necessitano di una nuova tecnologia che si chiama dCSS. Questa viene data dall’elemento ricevente, LNB, che sarebbe “l’occhio della parabola”, oppure, per gli impianti centralizzati, dai multiswich. Nel suo caso l’impianto è singolo e quindi viene installato un nuovo LNB con tecnologia dCss. Sky obbliga noi installatori a non miscelare o dividere l’impianto cpoichè questo comporta una perdita di segnale che non garantisce una corretta visione dei canali, specialmente i 4K. Detto questo lei ha tre possibilità:

rn

    rn

  1. Utilizzare l’unico cavo solo per Sky;
  2. rn

  3. Portare un nuovo cavo da utilizzare solo per Sky;
  4. rn

  5. Montare un LNB, che non fornisce Sky, che oltre all’uscita dCSS ha un ingresso digitale terrestre come quello in foto GT-dLNB2T. (il lavoro è a sue spese).
  6. rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...