Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Impianto per Sky Q e TvSat – Gaetano

Il Gaetano di Lugano Svizzera chiede:

Salve io vivo in una casa bifamiliare con sistema parabola satellitare, i due appartamenti hanno ognuno tre decoder TVSat. Adesso io devo mettere Sky Q con Lnb a una uscita dCSS. Come faccio ad alimentare anche gli altri decoder TvSat? Mi hanno detto di usare degli switch! Mi puo aiutare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gaetano,

rn

Multiswitch dCSS

rn

come ha già saputo il decoder Sky Q necessita della tecnologia dCSS. Questa può essere ricevuta direttamente da un elemento ricevente, LNB, oppure da un multiswitch dCSS. Entrambe le tecnologie vengono fornite da Sky durante l’installazione e sono incluse nel prezzo di attivazione. La prima consiste nel sostituire l’attuale LNB con uno dCSS e collegarlo direttamente al decoder Sky Q. Il secondo metodo, quello che serve al suo impianto, è sostituire l’attuale LNB con uno HVHV (quelli utilizzati per impianti centralizzati), installare un multiswitch standard a 6 uscite al quale collegare i 6 decoder TvSat (questo sarà a carico suo e dovrà pagarlo al tecnico) e infine il multiswitch dCSS al quale collegare il nuovo decoder TvSat. Se intende collegare il decoder Sky Q ove è già presente un decoder TvSat, può utilizzare lo stesso cavo di discesa dividendo il segnale con un divisore a due uscite dove sono i decoder e portare due spezzoni di cavo fino ai decoder. Il decoder TvSat sarà da configurare come Scr (Unicable).

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...