Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Impostare SCR Hitachi 32he2500 – Santo

Il Santo Beninato di Cetraro chiede:

Ho un impianto Sky Q, tecnologia dCSS (unico cavo) e funziona benissimo. Ho acquistato un secondo televisore smart TV con sintonizzatore satellitare (Hitachi 32he2500) e il cavo è stato diviso tramite l’apposito divisore per cui un cavo arriva al decoder Sky, che continua a funzionare normalmente, e il secondo al nuovo televisore che, sebbene impostato sui parametri previsti non rileva alcun segnale dal satellite Hotbird (13° Est), ne sulla ricerca automatica ne su quella manuale. Cosa sbaglio nella programmazione del televisore e come faccio a correggere eventuali mancanze nel sistema? È possibile una spiegazione passo passo? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Santo,
il suo nuovo televisore è da impostare come impianto SCR. Purtroppo su internet non ho trovato nessun manuale per cui le spiegherò il procedimento standard valido per tutti i televisori. Dal menu del televisore cercare ricerca Automatica, scegliere Tv via satellite, andare in impostazioni antenna, selezionare Hotbird 13° Est se lo chiede, modificare LNB Standard/Legacy con LNB SCR/Unicable e impostare il canale 1, o 2 o 3 o 4. Se intende collegare un ulteriore televisore satellitare questo numero deve essere differente altrimenti vanno in conflitto. Se invece del numero, il televisore chiede una frequenza va impostato con una delle seguenti:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...