Salve ho un televisore Lg OLED 55C11LB. Ho poi comprato la Cam 4K con scheda Tivusat ma non riesco a sintonizzare i parametri del satellitare. Premetto che utilizzo una parabola con la quale visualizzo Sky ed ho un decoder Sky Q Black. Potrebbe aiutarmi a impostare i parametri della TV? La ringrazio.
Buongiorno Marco,
avendo il decoder Sky Q Black vuol dire che il suo impianto satellitare è dCSS. Non deve far altro che prendere il cavo satellitare proveniente dalla parabola o dal multiswitch condominiale e collegarlo a un partitore a due uscite. Dopodichè collega una delle due uscite al decoder Sky Q Black e la seconda uscita al televisore. Al decoder di Sky non deve far nulla, è già configurato. Al televisore invece deve cambiare le impostazioni satellitari e fare una ricerca dei canali. Per fare ciò segua questa guida LG abilitando la funzione “Unicable” e impostandolo così:
rn
- rn
- posizione satellite: spento;
- numero di slot: 0;
- frequenza slot: 1210 MHz.
rn
rn
rn
rn
A questo punto non le resta che fare la ricerca dei canali e lasciando su Canale 5 fare la procedura di attivazione della smartcard TivùSat.
Cordiali saluti
Massimo Facchini