Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Impostazione satellitare Tv LG – Marco

Il Marco di Vasto (CH) chiede:

Salve ho un televisore Lg OLED 55C11LB. Ho poi comprato la Cam 4K con scheda Tivusat ma non riesco a sintonizzare i parametri del satellitare. Premetto che utilizzo una parabola con la quale visualizzo Sky ed ho un decoder Sky Q Black. Potrebbe aiutarmi a impostare i parametri della TV? La ringrazio.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Marco,
avendo il decoder Sky Q Black vuol dire che il suo impianto satellitare è dCSS. Non deve far altro che prendere il cavo satellitare proveniente dalla parabola o dal multiswitch condominiale e collegarlo a un partitore a due uscite. Dopodichè collega una delle due uscite al decoder Sky Q Black e la seconda uscita al televisore. Al decoder di Sky non deve far nulla, è già configurato. Al televisore invece deve cambiare le impostazioni satellitari e fare una ricerca dei canali. Per fare ciò segua questa guida LG abilitando la funzione “Unicable” e impostandolo così:

rn

    rn

  • posizione satellite: spento;
  • rn

  • numero di slot: 0;
  • rn

  • frequenza slot: 1210 MHz.
  • rn

rn

A questo punto non le resta che fare la ricerca dei canali e lasciando su Canale 5 fare la procedura di attivazione della smartcard TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...