Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Impostazione SCR sulle TV Samsung e LG – Matteo

Il Matteo di Firenze chiede:

Buongiorno, tanto per cominciare un sentito grazie per questo utilissimo servizio. Ho un impianto satellitare fatto così: parabola con LNB con una uscita dCSS ed una Legacy. Dall’uscita dCSS il cavo di calata entra in uno splitter GT-SP41 dal quale partono 4 cavi che servono altrettante prese satellitari nella casa. Vorrei poter collegare 4 TV direttamente senza decoder esterno alle 4 prese (utilizzando le 4 differenti User Band dell’SCR). Problema: le TV, provato sia con Samsung che con LG (modelli del 2021 e 2022) non ricevono alcun segnale al di fuori della User Band 1210, ho provato tutte le impostazioni possibili, ma se provo a spostarmi su un’altra banda es. 1420, il segnale e la qualità vanno a zero. Se utilizzo i decoder Strong SRT 7807, ovviamente anche questi impostati su User Band differenti, funziona tutto perfettamente. Perché? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Matteo,
purtroppo non conoscendo i modelli da lei utilizzati non le so dare una risposta. Penso che la domanda sia da fare al supporto di Samsung e LG, che sicuramente la sapranno aiutare,  poiché non abbiamo una TV Samsung o LG da provare in questo momento con questa configurazione. Per quanto ci riguarda non abbiamo mai avuto problemi a selezionare le quattro User Band SCR sui televisori.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...