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Incompatibilità impianto Tv e decoder – Graziano

Il Graziano di Alessandria chiede:

Buongiorno, le scrivo da Alessandria. Ho comprato un decoder Strong DV3T2 e ho un problema con i canali TV 8, Cielo e Sky TG24. Le spiego, ho una potenza segnale pari all 72/85% ma una qualità 0%, praticamente non si vede nulla, tutto a quadretti e si blocca. Su tutti gli altri canali ho 100% di potenza 100% qualità, a parte Sport Italia che ha 100% di potenza e 35% qualità, anche se si vede benissimo. Perché solo con quei canali fa’ così? Attendo una sua risposta. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Graziano,
i canali da lei menzionati fanno parte di un’unica frequenza, a 722MHz CH52, di seguito la lista completa:

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  • 008: TV8;
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  • 026: Cielo;
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  • 050: Sky TG24;
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  • 108: TV8;
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  • 456: Sky Atlantic;
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  • 457: FOX;
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  • 460: Premium Crime;
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  • 462: Premium Stories;
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  • 465: Premium CInema 2;
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  • 473: Sky Sport Sky Sport Calcio HD;
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  • 508: TV8.
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Anche se a pagamento, può verificare che le daranno lo 0% di qualità anche i canali di Sky. Sicuramente c’è una incompatibilità tra il suo impianto, la sua zona e il nuovo decoder. Lo dovrà sostituire con un’altra marca e modello. Se lo proverà in un altro impianto può essere che il decoder funzioni benissimo. Mi è successo qualche settimana fa su un’altra frequenza, l’ho sostituito con lo stesso modello e i medesimi canali non funzionavano. Così ho installato un altro decoder di un’altra marca e magicamente i canali si sono visti benissimo. Lo stesso decoder non funzionante l’ho installato in un’altra zona e non mi ha dato nessun problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

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Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

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Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

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La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

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Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...