Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Installato SKY non funziona Mediaset Premium

Il Marika di Erba chiede:

buongiorno,rnmi hanno collegato ieri un decoder mysky che funziona bene. Il problema è che adesso non riesco più a vedere mediaset premium con la smart cam. Come devo collegare?grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Marika,

faccio una premessa:

Mediaset Premium si riceve con il digitale terrestre, Sky con il digitale satellitare ed i 2 impianti sono separati. Quindi se non funziona l’antenna del digitale terrestre, Mediaset Premium, l’impianto satellitare, Sky, funziona tranquillamente, vicerversa. Per cui se ha installato Sky l’installatore non dovrebbe aver messo mano all’impianto terrestre.

Il motivo per cui non vede piu’ i canali Mediaset Premium sul TV puo’ essere perche’ l’installatore Sky le ha collegato il cavo TV terrestre al decoder e lei vede i canali del digitale terrestre dal 5001 in poi. La CAM che ha nel televisore invece vuole il cavo collegato al televisore, come era precedentemente all’installazione di Sky.

Se fosse cosi’ ha due possibilita’:

rn

    rn

  1. Scolega il cavo TV dal decoder di Sky e lo collega direttamente al televisore, cosi’ facendo pero’ per vedere i canali terrestri deve cambiare ingresso con il telecomando TV. Lo puo’ fare con il tasto “Source” od una icona fatta come nella figura a destra e selezionare TV. Per tornare ai canali di SKY deve premere sempre il tasto Source e selezionare HDMI.
  2. rn

  3. Installare un divisore a due uscite alla presa TV, lo puo’ trovare nei negozi che vendono le TV, ed aggiungere un cavo TV che appunto collega a questo divisore e l’altra estremita’ alla presa TV del televisore.
  4. rn

rn

 

Cordiali saluti

Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...