Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Interferenze e perdite di segnale – Gianluca

Il Gianluca di Noci chiede:

Buongiorno, probabilmente un antennista risolverà la situazione direttamente a casa mia. Le mie vecchie due TV ricevevano i consueti canali tra nazionali e regionali (seppur con fastidiose interferenze e perdite segnale). Ho acquistato una smart TV Nordmende. Questa ha riconosciuto solo i canali Rai (6,come Rai Sport, Rai Gulp, che peraltro le mie vecchie TV non riuscivano a rilevare). Provando a riprogrammare le vecchie TV, queste presentano solo i 6 canali Rai come sopra. Quale intervento all’antenna è da fare? Grazie per l’attenzione

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gianluca,
se già prima dell’acquisto della nuova Tv aveva dei problemi vuole dire che il segnale che arriva alla presa non è sufficiente per la visione dei canali digitali terrestri. In questi casi il problema può essere all’antenna, o all’amplificatore sul palo, o al centralino Tv, oppure alla distribuzione interna. Un problema alla presa Tv è da escludere poiché la perdita di segnale è presente su due Tv installate in locali differenti. Per capire con esattezza dove si trova il problema è necessario analizzare l’impianto Tv con un misuratore di campo poichè i componenti in gioco sono molteplici. In questi casi le consiglio di contattare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...