Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

La sera perdo il segnale dei canali TV – Gaetano

Il Gaetano Lupaldi di Roma chiede:

Buonasera, da qualche giorno ho un problema con la ricezione dei canali del digitale terrestre. La sera perdo il segnale della maggior parte dei canali. Se la sera faccio la sintonizzazione dei canali ne trovo pochissimi, la mattina riprende tutti i canali.rnCosa può essere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gaetano,
quello che le sta succedendo è una cosa normale. Il segnale la sera si abbassa per sua natura. Sicuramente c’è un problema all’impianto. Di giorno il segnale è sufficiente, ma la sera diventa insufficiente. La soluzione è far diventare il segnale ottimo di giorno e buono di sera, in modo che non spariscano i canali. Il problema può essere il cavo Tv, oppure la presa Tv, oppure la distribuzione, oppure il centralino, oppure le antenne. Se fosse il primo caso può risolverlo autonomamente sostituendo il cavo con uno di migliore qualità, negli altri casi, le suggerisco di contattare un antennista munito di misuratore di campo, che saprà trovare il guasto e consigliarle la migliore soluzione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...