Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

La sera sparisce il segnale digitale terrestre

Il ORAZIO di COPPARO chiede:

Buongiorno, se gentilmente potesse risolvere il mio problema, gliene sarei davvero grato.rnda circa 4 anni che ho l’antenna per il digitale terrestre e non ho mai avuto alcun problema, ma da qualche settimana a questa parte, sembrerà strano quello che le sto per dire ma è la verità: di giorno vedo tutti i canali senza alcun problema compreso quelli in HD come mediaset C5 Italia UNO – Rai 1 HD ecc. la sera invece non si vede nulla tutto a strisce e voce singhiozzante a tratti sparisce proprio anche il video. le premetto che l’impianto si trova su una casa singola di proprietà e l’antenna è collegata a più stanze con apposito swicher installato sotto l’antenna nel tetto!!!!!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma mi sono accorto solo ora del malfunzionamento del mio sito. Non mi arrivavano le notifiche sulle nuova domande.

Di norma la sera il segnale tende ad attenuarsi o a peggiorare rispetto al giorno questo a causa della sua propagazione naturale.
Se l’impianto ha una ricezione sufficiente di giorno, la sera diventa insufficiente e quindi ha assenza di segnale e/o squadrettamenti e voci singhiozzanti. Dovrebbe portare la ricezione sul buono/ottimo per vedere regolarmente anche la sera.
Questo lo può risolvere solo un antennista in loco con un misuratore di campo professionale.
Potrebbe anche essere un disturbo proveniente da un vicino ripetitore dei cellulari, di solito entro 1 km. In questo caso è necessario un particolare fitlro LTE.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...