Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

La Tv perde il segnale satellitare e terrestre – Vincenzo

Il Vincenzo Frascaroli di Casteggio (PV) chiede:

Casa a Sanremo. Ho problemi ricezione del digitale terrestre così ho installato una parabola Selfsat. Il segnale è buono, ma in certi momenti sparisce il segnale sia satellitare che terrestre. La TV mi dà una qualità di 0 in ambedue e un Ber di 2000 quando normalmente è 130-170 per il satellitare, e un segnale 100 e qualità 100 per il terrestre. Ho installato un decoder Gtmedia per 2 giorni e non si è verificata nessuna interruzione. Forse il decoder esterno è più potente oppure richiede meno segnale? Il Ber che improvvisamente sale a 2000 può essere dovuto da un dispositivo esterno che interferisce con le frequenze. La TV è una Samsung 4K 82R di ultima generazione. Grazie per la sua cortesia. Ho chiamato anche un antennista, ma nulla.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Vincenzo,
se ha chiamato l’antennista e le ha detto che il segnale è buono è un problema di televisore. Se poi facendo la prova con un decoder esterno non ha avuto problemi, è chiaro che sia il televisore ad avere problemi. Inoltre, a confermare la tesi, i due segnali, satellitare e terrestre, sono impianti separati, a meno che non utilizza un mix-demix per miscelare e demiscelare i due segnali, per cui è praticamente impossibile che entrambi i segnali abbiano lo stesso problema su quella TV. È più probabile che ci sia un problema sul televisore e l’unica cosa che può fare è aggiornarlo all’ultima versione firmware disponibile, oppure portarlo nel negozio dove l’ha acquistato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....