Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

La Tv perde il segnale satellitare e terrestre – Vincenzo

Il Vincenzo Frascaroli di Casteggio (PV) chiede:

Casa a Sanremo. Ho problemi ricezione del digitale terrestre così ho installato una parabola Selfsat. Il segnale è buono, ma in certi momenti sparisce il segnale sia satellitare che terrestre. La TV mi dà una qualità di 0 in ambedue e un Ber di 2000 quando normalmente è 130-170 per il satellitare, e un segnale 100 e qualità 100 per il terrestre. Ho installato un decoder Gtmedia per 2 giorni e non si è verificata nessuna interruzione. Forse il decoder esterno è più potente oppure richiede meno segnale? Il Ber che improvvisamente sale a 2000 può essere dovuto da un dispositivo esterno che interferisce con le frequenze. La TV è una Samsung 4K 82R di ultima generazione. Grazie per la sua cortesia. Ho chiamato anche un antennista, ma nulla.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Vincenzo,
se ha chiamato l’antennista e le ha detto che il segnale è buono è un problema di televisore. Se poi facendo la prova con un decoder esterno non ha avuto problemi, è chiaro che sia il televisore ad avere problemi. Inoltre, a confermare la tesi, i due segnali, satellitare e terrestre, sono impianti separati, a meno che non utilizza un mix-demix per miscelare e demiscelare i due segnali, per cui è praticamente impossibile che entrambi i segnali abbiano lo stesso problema su quella TV. È più probabile che ci sia un problema sul televisore e l’unica cosa che può fare è aggiornarlo all’ultima versione firmware disponibile, oppure portarlo nel negozio dove l’ha acquistato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...