Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

La Tv si spegne improvvisamente

Il Barbara Riboni di Melzo chiede:

Egregi Signori,rnGentili Signore,rnSentitamente a Voi sin da ora ringraziando.rnPremetto che sono profondamente ignorante in materia.rnHo un televisore Samsung e ogni tanto si spegne da solo.rnPer qualche minuto non riesco a riaccenderlo e poi si rimette a funzionare.rnOggi quando mi si é spento mi sono recata dal mio vicino e, avendolo visto questa mattina andare sul tetto ove sono le antenne, mi sono permessa di chiedere se a lui la televisione andasse.rnAbbastanza scocciato mi ha risposto di si.rnDopo qualche minuto che sono rientrata la televisione quasi per magia ha ricominciato a funzionare.rnRipeto…da perfetta ignorante…mi chiedevo se il mio vicino salendo sul tetto abbia potuto procurare un disagio alla mia antenna…..Grazie di Cuore…..Barbara

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Barbara,
se il televisore si spegne da solo l’impulso non può derivare dall’antenna ma solo dal telecomando, da qualche compontente elettrico all’interno di casa sua e vicino alla Tv, oppure da un problema software o hardware della Tv.
Tralasciando che non sia lei inavvertitamente a premere il pulsante di spegnimento sul telecomando proverei per prima cosa a scollegare dalla corrente qualsiasi componente elettronico che è nei paraggi del televisore. Se dopo questa prova il problema si ripresenta dovrà portare il televisore in un centro Samsung per farlo controllare. Purtroppo questo spegnimento improvviso non sarà facile da replicare nel negozio ma sicuramente le sapranno dare dire se il problema è già noto su quel tipo di televisore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini 

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...