Buonasera. Ho sky da 13 anni, mi sono trasferito in questi mesi e nel condominio dove sono tornato non c’era parabola. Ho chiesto l’istallazione a Sky e mi hanno messo la parabola nuova con ricevitore Lnb Scr. Purtroppo, al pianerottolo sono arrivati con il cavo dopo di che il cavo della parabola non passava più. Quindi ho fatto installare un mix Tv+Sat dal pianerottolo ed in casa, prima del decoder, mi hanno installato un demix. Vedo bene i canali DTT ed ho anche segnale 7, discreto, sul decoder Sky MyHD. Alcune volte cambiando i canali Sky mi sparisce il segnale che avevo un secondo prima. Mi dice “segnale insufficiente”. Se stacco il cavo dal decoder e lo riattacco mi torna subito l’immagine. Da cosa può dipendere? Grazie.
Buonasera Partrizio,
innanzitutto verificherei se il cavo dove le hanno inserito il mix è diretto dove le hanno installato il demix. Qualsiasi cosa c’è nel mezzo, prese, divisori, derivatori, possono creare disturbi in quanto viene inserita della corrente all’impianto. I decoder satellitari alimentano l’impianto satellitare con 13V.
Se non fosse diretto il demix è da installare nella scatola di derivazione, interna all’appartamento, a monte del divisore e/o derivatore. Da questa scatola di derivazione, alla voce SAT del demix deve portare un cavo satellitare diretto al decoder Sky.
Cordiali saluti
Massimo Facchini