Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Multiswitch SCR ibridi

Il Mauro di Montechiaro D’Acqui chiede:

Salve volevo sapere come fare per poter risolvere il mio problema i nostri proprietari ci hanno tenuti all’oscuro di questo problema abbiam decoder sky in sala visione libera ma purtroppo nonostante in camera da letto esca la presa sat non si può vedere la tv inoltre il proprietario mi ha detto che l’antennista non puo toccare l’antenna centrale del condominio perchè ha troppi switch pero è una cosa a dir poco noiosa perchè praticamente non possiamo vedere la tv in camera e non so come fare puo darmi un consiglio?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma mi sono accorto solo ora del malfunzionamento del mio sito. Non mi arrivavano le notifiche sulle nuova domande.

Se avete un decoder MySkyHd e nella sala avete un solo cavo TV collegato al decoder il vostro impianto prende il nome di SCR. In questo caso avete 2 linee libere che potete portare anche nella camera. Basta far installare da un antennista un divisore a 2 uscite, dove è presente appunto il multiswitch (non c’è bisogno di aggiungerne un altro), una uscita andrà collegata al cavo che arriva in sala, l’altra uscita andrà collegata al cavo che va in camera.
Se invece nella sala ci sono due cavi satellitari collegati al decoder il vostro impianto è standard per cui se non è possibile installare altri multiswitch è necessario sostituire quello che collega il decoder in sala con un multiswitch SCR ibridi. Sono dei particolari multiswitch che funzionano sia in modalità standard che SCR cosicchè gli altri condomini collegati non si accorgeranno della sostituzione perche funzionerà in modalità standard, mentre invece il vostro decoder, configurato in modalità SCR, riceverà appunto con questa tecnologia.
Sicuramente l’antennista saprebbe cosa fare con queste istruzioni.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...