Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Nessun segnale dei canali – Enzo

Il Enzo Edoardo Roberto di Latina chiede:

Buongiorno, ho acquistato un televisore di ultima generazione, esattamente AKAI tipo AKTV5036S UHD Smart SAT. Vorrei sapere se devo cambiare l’amplificatore con uno di decibel di uscita più alto sull’antenna perché alcune volte si interrompe la trasmissione indicando NO SEGNAL, poi riprende. A volte risintonizzando i canali riparte da solo, ma dopo qualche minuto si ferma. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Enzo,
il segnale digitale, che sia terrestre o satellitare, deve avere una qualità ottimale per vedere correttamente i canali. Quando appare la scritta NO SEGNAL è perché la qualità è insufficiente. Un amplificatore serve ad amplificare la potenza del segnale, ma non la qualità, e viene usato in quegli impianti dove sono presenti 2 o più prese. Nel suo caso se il problema è la bassa qualità e l’antenna non riceve una potenza adeguata, acquistare un amplificatore “più potente” non le risolve il problema. In questi casi è consigliabile affidarsi a un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà il guasto in poco tempo e le farà risparmiare acquisti inutili.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...