Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Nessun segnale per qualche secondo – Francesco

Il Francesco di Pescara chiede:

Salve, ho diverse TV in casa in varie stanze e tutte si vedono benissimo, solo in una stanza la tv perde il segnale e appare “nessun segnale” per qualche secondo e poi torna a funzionare. Ciò avviene solo con alcuni canali, ma le altre TV non hanno questo problema con nessun canale. Da cosa può dipendere? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Francesco,
i motivi per cui la sua Tv si comporta in quel modo sono molteplici:

rn

    rn

  • ci può essere una cattiva distribuzione dei segnali nel suo impianto e quindi i canali incriminati (che molto probabilmente fanno parte della medesima frequenza) su quella presa TV arrivano con una qualità sufficiente che durante la giornata può anche diventare insufficiente. In questo caso si dovrebbe controllare con un misuratore di campo la qualità di segnale in tutte le prese nelle varie stanze per vedere se ci sono differenze sostanziali;
  • rn

  • oppure il segnale di quei canali è sufficiente per tutte le TV esclusa quella con problemi. Per verificare questa cosa basta provare questa TV in una presa che funziona, oppure prendere una TV senza problemi e provarla nella presa con i problemi. Se così fosse deve aumentare la qualità di ricezione in antenna per cui dovrà contattare un antennista;
  • rn

  • oppure il cavo che va dalla presa a muro al televisore perde segnale. In questo caso basta acquistare un cavo buono, da almeno 7€, per fare la prova.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...