Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Nessun segnale su AV e database vuoto – Stefania

Il Stefania di La spezia chiede:

Buonasera da 2 giorni se metto AV esce nessun segnale. Oppure DTV database vuoto. Cosa è successo? Come posso fare x risolvere il problema?rnGrazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefania,
la voce AV nei Tv indica un ingresso Audio Video di una sorgente esterna, come una decoder o un videoregistratore, collegati tramite un cavo scart o hdmi. Quindi se sullo schermo le appare la scritta “nessun segnale” significa che o non c’è collegato niente a quell’ingresso oppure il dispositivo è spento. Invece la scritta “database vuoto” significa che la Tv non ha più nessun canale memorizzato e dovrà rifare la ricerca dei canali. Questo può accadere se la Tv ha fatto un aggiornamento del software oppure se ha fatto in automatico un aggiornamento dei canali e in quel momento il cavo Tv non era collegato, oppure l’amplificatore dell’impianto Tv non era alimentato, oppure c’è un guasto nell’impianto stesso.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 11/05/2020Stefania di La spezia risponde:

Fino a 4 giorni fa si sono sempre visti normalmente. Sono ormai 2 anni che ho questa televisione. Comunque sono certa che è HD ma ho seguito il suo consiglio e adesso si vedono. E stato tanto tanto gentile x avermi aiutata. Le auguro una buona serata.
Stefania

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....