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Nessun segnale su tutti i canali televisivi – Elena

Il Elena Miroglio di Cuneo (CN) chiede:

Buonasera, abbiamo un televisore Panasonic JX800E e da ieri improvvisamente non riceve più il segnale: su tutti i canali della televisione ho il messaggio “nessun segnale”. Ho provato a riconnetterlo al Wi-Fi e mi dà un messaggio di non trovare le reti (ho provato con 2 diverse reti, entrambi i router sono vicinissimi al televisore). Netflix, Prime Video e altri browser curiosamente si ricevono bene. Invece Fire TV Stick (inserito in una delle porte HDMI) non viene visto. Che cosa posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Elena,
l’assenza di segnale al televisore può essere per a causa di due problemi.

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  1. Non arriva un segnale sufficiente alla TV;
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  3. Alla TV si è guastato il sintonizzatore.
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Per prima cosa verifichi che alla presa dove è collegato il televisore Panasonic ci sia segnale. Le basta provare un’altra TV oppure chiamare un antennista per testare il suo impianto. Una volta appurata la presenza del segnale dovrà portare il televisore in un centro assistenza per farle fare un preventivo di sistemazione del sintonizzatore e dell’ingresso HDMI.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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