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Nessun segnale su tutti i canali televisivi – Elena

Il Elena Miroglio di Cuneo (CN) chiede:

Buonasera, abbiamo un televisore Panasonic JX800E e da ieri improvvisamente non riceve più il segnale: su tutti i canali della televisione ho il messaggio “nessun segnale”. Ho provato a riconnetterlo al Wi-Fi e mi dà un messaggio di non trovare le reti (ho provato con 2 diverse reti, entrambi i router sono vicinissimi al televisore). Netflix, Prime Video e altri browser curiosamente si ricevono bene. Invece Fire TV Stick (inserito in una delle porte HDMI) non viene visto. Che cosa posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Elena,
l’assenza di segnale al televisore può essere per a causa di due problemi.

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  1. Non arriva un segnale sufficiente alla TV;
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  3. Alla TV si è guastato il sintonizzatore.
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Per prima cosa verifichi che alla presa dove è collegato il televisore Panasonic ci sia segnale. Le basta provare un’altra TV oppure chiamare un antennista per testare il suo impianto. Una volta appurata la presenza del segnale dovrà portare il televisore in un centro assistenza per farle fare un preventivo di sistemazione del sintonizzatore e dell’ingresso HDMI.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

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Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

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Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

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La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

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Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...