Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non funziona il decoder Sky Q nel nuovo condominio – Alberto

Il Alberto di Cesena (FC) chiede:

Buonasera. Recentemente ho acquistato un nuovo TV e abitando in una zona della Vallata del Savio non coperta da DTT, devo ricorrere a Tivùsat tramite Cam e scheda HD interna. Fin qui, effettuata la ricerca canali, tutto bene, ma quando vado a collegare il mio decoder SkyQ Black tramite uno sdoppiatore sino a 2500 Mhz, lo stesso non riceve i canali trasmessi da parabola e funziona solo collegato alla rete internet con la programmazione on demand. Preciso che nel momento ove sono collegati sia TV e quindi (Cam Tvsat) e sia decoder SkyQ, in entrambi non sono più visibili i canali trasmessi tramite parabola. Abito in un contesto condominiale relativamente recente ma essendo arrivato da poco non sono certo che l’impianto del condominio si fornito di un Lnb del tipo dCSS? Mi potete suggerire una soluzione in merito? Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alberto,
collegando due dispositivi SAT, il suo televisore e il decoder Sky Q nel suo caso, al medesimo cavo “standard” essi vanno in conflitto. Il suo appunto sull’uso di LNB dCSS per i decoder Sky Q è esatto, ma nei condomini dove c’è un impianto centralizzato, non serve un LNB dCSS ma un multiswitch dCSS. Questo dispositivo si collega all’impianto centralizzato dove si trova il multiswitch condominiale. È sufficiente installare questo dispositivo e utilizzare il divisore che ha già acquistato. Sul decoder Sky non c’è da modificare nulla, come impostazioni, mentre al televisore è da modificare l’impostazione standard con cavo Unicable (Scr – dCSS) scegliendo tra una di queste 4 frequenze:

  • 1210 MHz;
  • 1420 MHz;
  • 1680 MHz;
  • 2040 MHz.

Naturalmente le consiglio di far fare il lavoro a un professionista, visto che viene messo mano all’impianto condominiale. Ci sono due strade, chiamare Sky e chiedere il trasloco dell’impianto (un installatore Sky viene a casa sua a fare il lavoro), oppure chiamarci al numero 3386097271 per prendere un appuntamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...