Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non ricevo i canali trasmessi dal ripetitore Valvava – Valter

Il Valter Casiraghi di Robbiate (LC) chiede:

Con il nuovo DVB-T3 non ricevo più i canali trasmessi da Valcava, 44 e 46. È colpa dei TV vecchi o è l’antenna che non va bene? Prima li ricevevo benissimo ma con lo switch off non si vedono più. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Valter,
da quello che mi risulta il ripetitore di Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG) è ancora attivo e trasmette i canali delle frequenze CH44 e CH46. Le scrivo altre informazioni, per correttezza dei dati: forse voleva scrivere DVB-T2 ma comunque anche con questo switch off i canali sono trasmessi ancora in DVB-T, cambia solo la risoluzione che passa da MPEG 2 a MPEG 4. L’audio invece, passa da MPEG 2 a Dolby Digital (Mediaset invece usa il Dolby Digital Plus). Se dopo un reset alle impostazioni di fabbrica, con conseguente ricerca dei canali, non ricevesse ancora quei canali, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Valter Casiraghi di Robbiate (LC) risponde:

Mediapason ha segnalato che il filtro messo all’ antenna blocca la ricezione  delle frequenze 42 e 44  pertanto  devo eliminare il filtro, grazie.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...