Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali HD – Antonio

Il Antonio Fattinnazzi di Italia chiede:

Gent.mo sig. Massimo disturbo ancora una volta. rnRisolto il problema di configurazione del mio LG per ricezione satellitare con il DCSS, adesso mi trovo in difficoltà per la mancanza di audio sui canali HD del televisore in camera. Ho letto le risposte che Lei ha dato ad altri utenti ma, nel mio caso, nessuno dei 4 suggerimenti funziona perché non esiste, decoder e TV, nessuna possibilità di cambiare le impostazioni che riguardano l’audio, solo funzioni che non cambiano assolutamente nulla. Credo che dovrò acquistare un nuovo TV perché, penso, non serva sostituire il solo decoder visto che neanche il TV mi consente di trovare altre fonti per cambiare e sentire i canali HD. Scusi per il disturbo e buon lavoro. Cordialmente. Com.te A. Fattinnanzi

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Antonio,
ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Le faccio notare che è presente un problema sui canali Mediaset HD che su alcuni dispositivi trasmettono solo in lingua originale, per cui se viene trasmesso un film straniero l’audio sarà in lingua straniera. Può leggere il dettaglio del problema sempre nel mio articolo nel paragrafo “Aggiornamento”.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Antonio Fattinnazzi di Italia risponde:

Gent.mo Sig. Massimo mi scusi se La disturbo ancora, nessuno dei 2 menù (Decoder e Tv) permettono di cambiare le impostazioni audio per attivarlo sui canali HD. Personalmente non credo che cambiando decoder si possa risolvere la situazione, penso che dovrò per forza di cose cambiare il TV. Ho letto l’articolo che mi ha detto Lei ma nonostante le prove non ne sono venuto a capo. Grazie per la cortesia e disponibilità e scusi il disturbo. Cordialmente.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Antonio,
Come ho scritto nel paragrafo “Aggiornamento” non è possibile ascoltare l’audio in italiano in quei dispositivi dove non è stato inserito il Dolby Digital Plus. Questa funzione doveva già essere presente, perché è una specifica europea, ma chi fabbrica decoder esterni e sottomarche di Tv non l’hanno inserita. Ora l’unico modo è attendere un aggiornamento firmware del dispositivo, se lo faranno. Nel frattempo i canali non HD di Mediaset funzionano con lingua italiana. Se acquista un televisore deve scegliere una marca tra Samsung – Sony – LG – Panasonic. Con altre marche rischia di trovarsi nella medesima situazione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....