Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali La7 HD – Adolfo

Il Adolfo di Italia chiede:

In HD non sento l’audio della la7, il resto li ascolto tutti compresi i canali mediaset.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Adolfo,
purtroppo non abbiamo riscontrato mail il suo problema, nemmeno ci ha scritto mai nessuno con il suo stesso problema. La7 HD utilizza il segnale Dolby Digital come gli altri canali HD. mentre Mediaset utilizza Dolby Digital Plus. Le posso solo consigliare di rifare la ricerca dei canali e quando si trova sul canale La7 HD, premere il tasto relativo alla lingua e selezionare italiano. altrimenti dovrà sentire con il venditore dal quale ha acquista il dispositivo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Adolfo di Italia risponde:

Se metto lingua italiana non sento l’audio di nessun canale HD, se invece metto su lingua inglese ascolto tutti i canali tranne la7. L’unico inconveniente è che se trasmettono film esteri li ascolto nella loro lingua, ma questo non sarebbe un problema se su La7 potessi seguire i programmi italiani. Vi sembrerà strano, ma su quel canale non ho audio in Hd mentre lo sento ancora sul canale 507 (canale provvisorio). Comunque vi ringrazio ugualmente x la vostra risposta e vi saluto. Adolfo

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Adolfo,
Ora che mi ha spiegato meglio ho capito che è solo un problema di impostazioni, cioè sia nel suo decoder che nella TV, sono da modificare le impostazioni audio per rendere compatibili i due dispositivi. Lo spiego in questo articolo. Se imposta inglese è normale che sente l’audio in tutti i canali e non su La7, questo succede perché La7 non ha la traccia inglese. Deve lasciare italiano e cambiare le impostazioni dei dispositivi fino a quando non sente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...