Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Armando

Il Armando Amore di Italia chiede:

Salve, sono Armando. Ho letto il tuo articolo sul problema di audio su dei canali HD di Mediaset. In pratica ho un problema con un cliente su tv Nordmende che sui canali HD di Mediaset non sente l’audio. Ho provato di tutto, reset di fabbrica, cambio impostazioni audio, ma niente. Seleziono inglese si sente l’audio, la pubblicità in italiano, ma sulle soap opera parlano in inglese e quando seleziono italiano non parla per niente. Niente audio. Purtroppo per ora va sui canali provvisori di Mediaset e li si sente l’audio in italiano. Infatti ho letto un tuo paragrafo aggiornamento 17/01/22 e lì descrive il mio problema identico. Cosa mi consigli di mettere? Un decoder oppure si può mettere un subwoofer o una sound bar? Lui dice di voler portare la TV in assistenza visto che la garanzia scade a luglio. Grazie! Cordiali Saluti, Armando.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Armando,
come ho scritto nell’articolo di cui fa menzione, “Il problema sta nel fatto che il dispositivo non riconosce la codifica audio Dolby Digital Plus e quindi è necessario che la casa madre aggiorni i dispositivi.“. Non c’è altro modo che attendere questo aggiornamento degli apparati. Se il suo cliente porta il televisore in assistenza, i tecnici non potranno fare se non attendere che venga rilasciato l’aggiornamento. Da quello che si può vedere questa problematica non si presenta nei televisori di marca come Sony, Samsung, LG e Panasonic, poiché hanno seguito le specifiche europee e reso compatibile il dispositivo con l’audio Dolby Digital Plus.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....